Al via le sette tappe del roadshow di Fidelity International

7 Settembre 2018, di Alessandro Piu

Il roadshow autunnale di Fidelity International, intitolato quest’anno What’s Next è pronto a partire. Toccherà sette tappe in Italia a partire dal prossimo 10 settembre con il primo appuntamento a Bologna. Nel corso del roadshow, l’asset manager presenterà il proprio punto di vista sui mercati e sulle migliori idee di investimento per il futuro. Inoltre, nelle tappe di Bologna e Milano sarà possibile incontrare George Efstathopoulos, gestore Multi Asset di Fidelity, che presenterà le nuove soluzioni per i clienti in cerca di reddito e crescita.

 “Il 2018 è stato dominato, sia nel contesto economico che sui mercati finanziari, dai timori di una guerra commerciale – commenta Donatella Principe, director, market and distribution strategy -. Sui mercati abbiamo inoltre assistito a diverse crisi: dall’Argentina all’Italia, da Facebook alla Turchia, nessuna delle quali si è però tradotta in un rischio sistemico. Sulla crescente turbolenza di mercati ha sicuramente inciso anche l’operato delle banche centrali. Nonostante questi fattori di instabilità, l’economia mondiale sta vivendo il suo nono anno consecutivo di crescita, che, sebbene in rallentamento, non lascia presagire il rischio di una recessione globale. L’equilibrio tra fattori positivi e negativi crea un contesto nel quale è utile perseguire le opportunità ancora presenti sul mercato, ma è anche importante porre una attenzione crescente alla gestione del rischio”.

“Oltre alle analisi – aggiunge Cosmo Schinaia, country head per l’Italia – saranno illustrate le strategie di investimento più adatte a soddisfare i diversi bisogni dei clienti nel contesto attuale. Queste includono soluzioni particolarmente adatte per chi ricerca la crescita di lungo periodo e quelle che puntano alla difesa del capitale. In particolare sarà presentato un nuovo comparto multi asset capace di far leva sulla straordinaria esperienza acquisita da Fidelity nell’ambito della generazione di reddito e nei mercati asiatici”.

A questo proposito il 26 settembre si svolgerà a Milano l’Asian Event 2018, durante il quale verrà approfondito il contesto macroeconomico e le trasformazioni economiche e sociali che caratterizzano la regione dell’Asia Pacifico.

Le tappe del roadshow autunnale di Fidelity International

  • 10 settembre – Bologna
  • 11 settembre – Milano
  • 19 settembre – Padova
  • 25 settembre – Torino
  • 27 settembre – Roma
  • 4 ottobre – Bari
  • 11 ottobre – Palermo