(9Colonne) – Roma, 29 giu – Il primo telefonino che si autoalimenta con l’energia solare sta per arrivare nei negozi cinesi. Se avrà successo, sarà distribuito poi in tutto il mondo. La strategia di vendita dell’innovativo modello S116 è stata decisa dall’azienda che lo produce, la cinese Hi-Tech Wealth. Il rivoluzionario cellulare “ecologista” è in ogni caso già ampiamente illustrato su Web, nonostante il suo brevetto sia segreto. Ecco le sue caratteristiche tecniche. Si tratta di un GSM dual band dotato di una fotocamera da 1,3 Megapixel. Il suo requisito originale è la capacità di funzionare con qualsiasi fonte luminosa, anche minima: per ricaricarsi potrà usare anche la luce fioca di una candela, di un lampadario, o di una giornata nuvolosa. Dopo un uso di 40 minuti, per conversare, mandare sms e scattare foto, richiede un’ora di esposizione ad una fonte di luce. Il suo prezzo si aggira sui 500 dollari, equivalenti a circa 385 euro.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.