(9Colonne) – Berna, 26 giu – Entra in vigore oggi la nuova ordinanza del governo svizzero che istituisce provvedimenti nei confronti delle persone e delle organizzazioni legate a Osama bin Laden, al gruppo Al-Qaïda o ai Taliban. L’ordinanza contiene i nomi delle persone e degli enti soggetti all’embargo sugli armamenti, al divieto di entrata in Svizzera e di transito sul territorio nazionale, nonché a sanzioni finanziarie. Le persone e le istituzioni che detengono o amministrano averi presumibilmente soggetti a sanzioni finanziarie, o che ne sono a conoscenza, devono dichiararli “senza indugio” al Segretariato di Stato dell’economia. Nell’occasione il governo di Berna ha reso noto che attualmente sono bloccati sulla base delle sanzioni finanziarie 56 conti per un ammontare totale di circa 25,5 milioni di franchi svizzeri.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.