Società

Agricoltura: il mercato delle grandi opportunita’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E’ l’idea numero uno sul tavolo degli analisti al momento, nonche’ una storia che ha dell’incredibile se si guarda al rincaro dei prezzi all’orizzonte. Congiuntura sfavorevole sotto il profilo delle risorse: in arrivo mesi di siccita’ nel paese principale esportatore. Le derrate alimentari ancora una volta hanno creato un “mostro di guadagni”.

Ma bisogna sapersi muovere in borsa, dove non e’ facile poter approfittare dell’elevata richiesta di un prodotto che da alimento quotidiano sta diventando un bene cosi’ raro e caro. Bastera’ aver pazienza, sconsigliato invece giocare short. Una commodity che non solo e’ destinata a salire di prezzo, ma e’ anche la maniera piu’ conveniente (a basso costo) e meno rischiosa per scommettere indirettamente su altri promettenti mercati agricoli affiliati, come il grano e il riso…

>>>>>QUESTO ARTICOLO E’ RISERVATO A MONEY MANAGER E GESTORI DI FONDI. PER LA LETTURA E’ RICHIESTO L’ABBONAMENTO A INSIDER. Ci si puo’ abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.86 euro al giorno.

Gli utenti abbonati possono continuare a leggere l’articolo cliccando qui