Rank Group Plc, numero due per le case di gioco in Gran Bretagna, raggiunge un accordo per la cessione della divisione che comprende i ristoranti, alberghi e casinò della catena Hard Rock, ai Seminole, una tribù di indiani d’America, per 965 milioni di dollari, al fine di concentrare la propria attività sulle case da gioco in Europa. A cessione compiuta, Rank offrirà agli azionisti un dividendo straordinario, distribuendo 350 milioni di sterline. La divisione comprende 124 Hard Rock Cafè, sei alberghi e casinò, e due sale concerti. E’ la prima acquisizione di rilievo di una società internazionale da parte di una tribù indiana. La cessione costituisce l’ultimo passo nella strategia di disinvestimento avviata sei anni fa da parte di Rank, in perdita dal 2003.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Rick Wurster, presidente di Schwab dal 2021, sarà nominato presidente e CEO e si unirà al board di Schwab a partire dal 1° gennaio 2025.
Secondo Assogestioni, nel mese di agosto, il mercato italiano ha messo a segno una raccolta netta di 4,81 miliardi di euro.
Il conglomerato italo-francese ha avvertito di vendite inferiori al previsto “nella maggior parte delle regioni” nella seconda metà dell’anno.