(Teleborsa) – Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha ascoltato oggi, nel corso di un’audizione, l’Organo di vigilanza sulla parità di accesso alla rete di Telecom Italia. In tale occasione, l’Organo di vigilanza ha illustrato gli interventi effettuati e gli sviluppi delle attività future, che saranno resi pubblici e discussi nel corso del Seminario “Gli Impegni di Telecom Italia e il ruolo dell’Organo di vigilanza”, che si terrà a Roma il 23 febbraio 2010 in occasione della pubblicazione della relazione annuale 2010. Il Presidente dell’Organo di vigilanza, Giulio Napolitano, ha dichiarato “l’Organo di vigilanza ha lavorato con impegno e imparzialità per garantire l’effettivo rispetto e l’attuazione degli impegni per Open Access da parte di Telecom Italia. L’attuazione degli impegni è un processo articolato e complesso, l’Organo di vigilanza sta svolgendo il suo compito con un continuo dialogo con gli operatori del settore e con l’Autorità”. Il Presidente dell’AGCOM Corrado Calabrò ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato con interesse la relazione dell’Organo di vigilanza. Il ruolo dell’Autorità è ovviamente diverso e distinto, avendo l’Organo di vigilanza un ruolo di stimolo e spettando all’Autorità la responsabilità dell’intervento. L’innovativo modello che prevede un’articolata governance degli impegni Open Access, sulla base di quello che si legge nella relazione dell’Organo, sta dando i suoi frutti. Il modello si pone all’avanguardia in Europa, spero che i positivi risultati raggiunti siano esaminati con attenzione in tutte le sedi, interne e comunitarie. Rimane tanto lavoro da fare ma mi sembra di poter dire che siamo sulla strada giusta.”
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ritiene che la Federal Reserve dovrebbe tagliare i tassi di interesse di mezzo punto nella prossima riunione.
Numeri da record per Banca Mediolanum nel mese di agosto come conferma l’AD Massimo Doris.
Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. In attesa del faccia a faccia Harris-Trump, in calendario il 10 settembre, l’ex presidente affina il suo piano economico per contrastare la candidata dem. E tira fuori l’idea di coinvolgere il patron di Tesla nel nuovo governo, qualora dovesse vincere le elezioni.