AFTER HOURS: OK CONSOB, LA PAROLA A BANKITALIA

1 Aprile 2000, di Redazione Wall Street Italia

Dopo il sì della Consob per il via libera definitivo all’allungamento dell’orario di Borsa a Piazza Affari si aspetta il pronunciamento della Banca d’Italia.

Stefano Preda, il Presidente della Borsa italiana, si auspica “di poter partire presto con il mercato che, dopo la chiusura delle 17,30, ha un nuovo comparto che per il momento andrà avanti fino alle 20,30 e poi a regime fino alle 22.”

Per Preda il Nuovo Mercato “sta continuando una storia di successo straordinario e le ultime imprese quotate sono imprese di grande interesse.”

Non a caso, ha sottolineato il Presidente della Borsa, cè una lista di attesa di nuove quotazioni e l’interesse per la Borsa spa è quello di creare un mercato che permetta a queste aziende giovani, innovative, di poter crescere rapidamente.

“Credo che per questo il Nuovo Mercato funzioni molto bene -ha aggiunto Preda in un’intervista- ed è un modo per cui il sistema Italia non è costretto a rincorrere gli altri sistemi che hanno capacità di finanziamento così avanzate”.

E’ anche necessario ricordare che da quando esiste il Nuovo Mercato sono anche nati 10 nuovi fondi specializzati che gestiscono 15 mila miliardi di lire.