Società

AFTER HOURS: MICROSOFT BOOM, SALE +10%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Forte corsa al rialzo nel dopo-borsa a New York dopo l’annuncio di utili superiori alle aspettative per Microsoft Corp. (MSFT – Nasdaq). Il titolo e’ stato al centro di scambi frenetici ed e’salito verso le 18:45 (ora di New York) di $6.92 a quota $72.35 (+10,58%). Microsoft era a $60 lunedi’ scorso.

Stesso effetto su Sun Microsystems (SUNW – Nasdaq) che nel dopo-Borsa a New York e’ salito di $2.43 a quota $21.01 (+13%).

La corsa all’acquisto, secondo alcuni analisti esagerata (anche perche’ Sun ha messo in guardia su ulteriori difficolta’ nei prossimi trimestri, al contrario di Microsoft, secondo cui il mercato dei computer si stabilizzera’), si e’ scatenata dopo che la softwarehouse di Bill Gates ha annunciato – a borsa chiusa – di aver chiuso il primo trimestre del 2001, il suo terzo fiscale, con un utile di 44 centesimi per azione, contro stime di mercato pari a 42 centesimi.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel dopo-borsa aggiornate in tempo reale nella sezione BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che si trova sul menu in cima alla pagina.