All’indomani del primo consiglio dei ministri del Governo provvisorio di Kabul, il primo ministro ad interim, Hamid Karzai, con una mossa a sorpresa dichiara che le truppe americane dovrebbero restare in Afghanistan fino a che l’ultimo terrorista non verra’ catturato.
Inoltre Karzai, pur non sapendo dove possano nascondersi il Mullah Omar e Bin Laden, fa sapere che se e quando verranno catturati saranno giudicati da un tribunale di Kabul, ma è disponibile anche a consegnarli ad un tribunale internazionale.
Oggi Gli Stati Uniti hanno arrestato nella sua casa il numero 2 dei servizi segreti talebani e verrà subito interrogato per avere ovviamente notizie sui due leader.
Mentre dalla Cina il Presidente pakistano Musharaf assicura che se Bin Laden non è morto nei bombardamenti sulle grotte di Tora Bora ed è scappato in Pakistan farà di tutto per catturarlo e consegnarlo.
Nel frattempo secondo il “Daily Telegraph” di oggi, proprio nei nascondigli di Al Qaeda nei pressi di Tora Bora, sarebbe stato ritrovato Uranio 238, utile a costruire la cosiddetta atomica sporca in grado di contaminare un intero quartiere di una città.