Advise Only e Wall Street Italia: informazione indipendente al servizio del lettore

10 Giugno 2013, di Redazione Wall Street Italia

MILANO (ADVISE ONLY) – Da oggi Advise Only è partner di Wall Street Italia. Siamo contenti di poter collaborare con un sito di economia, finanza, politica così importante per il nostro Paese.

Proporremo i nostri editoriali. Tratteremo di risparmio, economia, mercati finanziari e idee di investimento. Nostra prerogativa è trattare argomenti complessi con un linguaggio semplice, comprensibile da tutti, fornendo gli strumenti (non le soluzioni).

Ma che cos’è Advise Only?

Advise Only è un sito di finanza personale ed è anche il primo “investor social network” in Europa. Offre ai suoi utenti la gestione via web degli investimenti personali, informazioni e strumenti di finanza personale.
Iscrivendosi gratuitamente su
www.adviseonly.com è possibile scoprire il proprio profilo finanziario, costruire uno o più portafogli di investimento e condividerli con altri utenti, trovare informazioni su strumenti finanziari (ETF, azioni, obbligazioni, fondi), chattare, risolvere i propri dubbi finanziari, confrontarsi su idee di investimento e su tematiche di attualità economica.
Gli interlocutori privilegiati sono privati e famiglie, la “mission” aziendale è quella di aiutare il risparmiatore medio e piccolo, spesso in cerca di consigli e trascurato da banche e “private banker”, nei suoi investimenti.

Tra le attività di Advise Only c’è anche quella di contribuire alla diffusione dell’educazione finanziaria, purtroppo ancora troppo bassa in Italia. È per questo che diamo molta importanza al linguaggio che usiamo con i nostri utenti; a tale scopo abbiamo creato AOpedia (l’enciclopedia della Finanza made in Advise Only) e un canale YouTube. L’informazione economico-finanziaria, con piglio indipendente e un linguaggio comprensibile a tutti, si muove attraverso il Blog aziendale e i social media (Facebook, Twitter, Linkedin…).

L’immediatezza e la trasparenza sono i nostri valori. Buona lettura a chi deciderà di seguirci.