Aeroporto di Firenze stuzzica l’appetito degli investitori che fanno lievitare la quotazione del titolo.
Il mercato sta accogliendo con favore la notizia che la spagnola Ferrovial vuole partecipare alla gara per l’acquisto del 29% della società fiorentina.
Ferrovial ha fatto sapere che se parteciperà alla gara, lo farà da sola e senza partner.
Il gruppo spagnolo ritiene che l’Europa sia un mercato strategico, con l’Italia che “particolarmente ci interessa”, come ha sottolineato un portavoce.
Ferrovial ha abbondante cassa per finanziare l’operazione, avendo incassato a gennaio dall’australiana Macquire Group €816 milioni per la vendita del 40% di Cintra, controllata di Ferrovial nel settore delle concessioni autostradali.
Ferrovial controlla anche il 50% dell’aeroporto britannico di Bristol, il 100% dell’aeroporto Antofagasta in Cile e il 25% della società messicana Aeropuertos del Sureste, che conta
partecipazioni in nove scali del paese.
Per Aeroporto di Firenze le offerte devono pervenire entro l’8 aprile.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.