(Teleborsa) – L’Assemblea Straordinaria di Acque Potabili Siciliane (APS), riunitasi in data 30 luglio, ha deliberato la messa in liquidazione della società palermitana, nominando quali liquidatori Flavio Grozio, Enzo Mangini ed Alessandro Morini. Il Consiglio di Amministrazione di APS, società partecipata al 56,7% da Acque Potabili, aggiudicataria nel 2007 della gara indetta per la gestione del servizio idrico nella provincia di Palermo, aveva infatti accertato l’esistenza di causa di scioglimento della società stessa, a seguito della comunicazione da parte dell’Autorità d’Ambito di Palermo che considera automaticamente risolta la Convenzione di Gestione. A tal proposito il CdA aveva deliberato di convocare l’Assemblea dei soci, per prendere gli opportuni provvedimenti. Acque Potabili Siciliane, impossibilitata a svolgere la propria attività di Gestore del Servizio Idrico Integrato a favore dell’Ambito Palermitano a causa di un contratto totalmente inadeguato alla realtà riscontrata, subisce la risoluzione della Convenzione di Gestione per aver proposto di rivedere l’entità del deposito cauzionale. La risoluzione è stata pronunciata a causa del mancato rinnovo del deposito cauzionale, per fatto non imputabile al Gestore, dal quale l’Autorità avrebbe prelevato le penalità per gli eventuali inadempimenti del Gestore.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento piĂą consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.