(Teleborsa) – I conti di Burberry non infiammano il settore della moda, nonostante siano apparsi piuttosto buoni. La catena di abbigliamento inglese ha riportato utili e ricavi in forte crescita, confermando discrete previsioni per l’anno in corso. Tuttavia, il titolo Burberry viaggia a Londra in calo dello 0,3%, mentre l’indice World Luxuruy cede lo 0,23%. A Milano le grandi case italiane della moda viaggiano a due velocità , con Safilo che retrocede dello 0,4% e AEFFE in vantaggio dello 0,78%. Non fanno meglio il settore delle calzature, con Tod’s che perde lo 0,67%, e degli accessori, con Luxottica che lima lo 0,24%. Seduta più difficile per il settore della gioielleria, che vede Bulgari e Damiani scivolare rispettivamente del 2,3% e del 3,4%.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Protagonista indiscussa della settimana delle banche centrali è la Federal Reserve ma a farle compagnia tante altre che decideranno l’andamento della politica monetaria globale.
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle cittĂ piĂą care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.
Secondo Assoreti, la raccolta netta segna +40,5% a/a e l’81% delle risorse è destinato a prodotti del risparmio gestito.