(9Colonne) – Parigi, 11 giu – Da oggi a mercoledì, al Palais des Festivals di Cannes, si tiene la prima edizione di Beyond Luxury. Creata da Serge Dive, (già fondatore del pluripremiato International Luxury Travel Market di Cannes), la manifestazione è un evento ad invito riservato alle più prestigiose aziende del lusso e ai produttori di tutto quello che nel mondo è considerato più esclusivo. Beyond Luxury mira a diventare uno dei maggiori broker mondiali di relazioni tra le maggiori società internazionali in cerca di espandere il proprio brand oltre i loro confini classici con l’avvio di nuove partnership commerciali. Un trend in via di crescita negli ultimi anni. Alcuni esempi: Breitling con Bentley, Audemars Piguet con Maserati, Dolce e Gabbana con Motorola, Starck con Puma, Bulgari con Ritz Carlton, Versace con Nokia, Givenchy con Singapore Airlines. Si stima che il numero di partnership commerciali stia aumentando del 30% l’anno e che più del 25% dei prodotti di lusso nei prossimi anni saranno frutto di marchi che esplorano nuovi territori.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le banche europee sono sulla strada per registrare una crescita zero dei prestiti per mutui ipotecari quest’anno a causa degli alti tassi di interesse, ma si prevede una ripresa già a partire dal 2025. Mai un dato era stato così negativo da dieci anni (+ 0,2% nel 2014).
Le diseguaglianze tra Nord e Sud passano anche attraverso gli stipendi. La conferma arriva dall’ultima analisi dalla CGIA Mestre che, sulla base dei dati Istat e Inps, ha evidenziato nei salari annuali un gap medio del 35%.
Nell’accordo di rinnovo siglato a luglio, è stato definito un incremento economico in busta paga di 435 euro medi mensili, con il primo versamento di 300 euro a decorrere da settembre.