UniCredit: Marco Bizzozero responsabile del Group Wealth Management

13 febbraio 2018, di Redazione Wall Street Italia

Marco Bizzozero è stato nominato responsabile del Group Wealth Management di UniCredit. La nomina sarà effettiva a partire dal primo marzo 2018.  Marco Bizzozero riporterà a Gianni Franco Papa, direttore generale di UniCredit.

Il Group Wealth Management ha l’obiettivo di supportare la crescita del wealth management e del private banking di UniCredit in Europa, in particolare in Italia, Germania e Austria. Il Group Wealth Management include una “Product and Investment Platform” di Gruppo, che definisce centralmente la strategia di investimento per i clienti individuali e fornisce un’offerta ampia e distintiva di soluzioni di investimento e servizi rivolta sia alla clientela wealth che private.

Gianni Franco Papa, direttore generale di UniCredit, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco Bizzozero in UniCredit. La sua nomina dimostra il nostro impegno e ambizione volti a sviluppare ulteriormente il business del wealth management e del private banking di Gruppo. La vasta esperienza internazionale di Marco Bizzozero, il suo track record e le sue capacità di leadership contribuiranno a sviluppare e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel wealth management e nel private banking”.

Marco Bizzozero vanta 25 anni di ampia esperienza internazionale nel settore finanziario durante i quali ha ricoperto posizioni di riguardo in diverse organizzazioni globali specializzate nel wealth management, private equity e investment banking.

Nel suo recente passato ha ricoperto il ruolo di responsabile Wealth Management EMEA (Europa, Middle-East e Africa) per Deutsche Bank e ceo di Deutsche Bank Svizzera per otto anni a partire dal 2009, e precedentemente dal 2004 di responsabile Globale del Private Equity Investments. Prima dell’esperienza in Deutsche Bank, Marco Bizzozero ha ricoperto numerosi incarichi nell’investment banking e private equity di UBS a Zurigo, New York e Londra, ed è stato responsabile del Private Equity Secondary Investments presso LGT Capital Partners.

Marco Bizzozero è stato inoltre membro del Consiglio di amministrazione dell’Associazione Svizzera dei Banchieri e vice presidente del Consiglio di amministrazione dell’Associazione delle Banche Estere in Svizzera. Marco Bizzozero (nato nel 1969) è cittadino svizzero (del Canton Ticino) e ha un master in Business Administration (lic. oec. HSG) ottenuto presso l’Università di San Gallo.

Hai dimenticato la password?