Starbucks

Starbucks è oggi una delle più famose catene di caffetterie presenti al mondo, il nome è preso da uno dei personaggi di Moby Dick, Starbuck per l'appunto.

Fondata a Seattle (Stati Uniti) il 30 marzo 1971 da quelli che erano allora tre studenti, Jerry Baldwin, Zev Siegl e Gordon Bowker. Quello che però è considerato il vero fondatore è Howard Schultz, attuale Presidente in carica. Si deve infatti a lui l'idea di portare negli Stati Uniti gli aromi e i segreti della caffetteria italiana, avvalendosi delle migliori qualità di caffè esistenti.

Negli anni Starbucks è divenuto punto di riferimento non solo per la commercializzazione di caffè di vari tipi, ma anche per dessert e prodotti tipici della pasticceria. Il target cui si rivolge la catena sono i giovani, soprattutto studenti che usano i locali degli store come punto di ritrovo.

Tutto quello che devi sapere su Starbucks e il suo franchising, notizie e approfondimenti per aprire un negozio, la celebre catena aprirà il primo proprio store in Italia a Milano, entro il 2017. Le opportunità che offre questa nuova strategia, consigli e suggerimenti utili per aprire il tuo negozio Starbucks in Italia, ecco come fare.

Breaking news