Campus Party

Si svolgerà in Italia, a Milano, dal 18 al 22 luglio, l’edizione 2018 del Campus Party, seconda volta consecutiva che questa manifestazione viene ospitata nel nostro Paese.

Storia e obiettivi

La manifestazione ha visto la luce nel 1997, ed era dedicata a pochi appassionati di tecnologia e creatività.

Negli anni, il festival internazionale è diventato sempre più importante e appetito dai principali vendor del settore. Il Campus Party promuove l'open innovation e preme per un sempre maggiore utilizzo della tecnologia.

Gli obiettivi prefissi dal Festival sono quelli di far sì che vengano presentati progetti all'avanguardia per soluzioni tecniche che possano cambiare il mondo.

Logistica e format

La particolarità di questa manifestazione è nel format: il Campus Party ospita, da sempre, un’area camping dalla quale, soprattutto i più giovani, possono godere del Festival e pernottare. Lo spazio destinato al Campus Party è diviso in tre grandi aree (Arena, Experience e Village).

Sono oltre 400 gli interventi previsti, per ognuno di essi ci saranno talk, workshop e interviste. A completare il quadro della manifestazione non mancheranno hackaton e call for ideas.

Su Wall Street Italia puoi seguire tutto il Campus party 2018 comodamente da casa o dal tuo device: i talk e i commenti in tempo reale, cronaca completa di tutte le giornate.

Breaking news