Bilderberg

Il Gruppo Bilderberg, noto anche come Conferenza Bilderberg, club Bilderberg o Clan Aisna Masne o, più semplicemente come Bilderberg è una conferenza annuale.

L'edizione 2016 si svolge a Dresda dal 9 al 12 Giugno e la formula è sempre quella non ufficiale a inviti, per un totale di circa 130 partecipanti, fra i quali non mancano personalità di spicco del panorama economico, politico e bancario.

L'elenco degli invitati è pubblico ma la conferenza non è aperta né a pubblico né a stampa e media in generale. Questa estrema riservatezza, non esistono né registrazioni né archivio, solleva molte critiche nei confronti della Conferenza Bilderberg, alimentando, non di meno, teorie complottiste che individuano nel Gruppo uno dei cardini principali nello spostamento degli equilibri geopolitici mondiali. Altra particolarità del Gruppo Bilderberg è nell'essere un evento itinerante, gli incontri si svolgono solitamente in Europa e, ogni quattro anni, negli USA o in Canada.

Per conoscere i partecipanti al Gruppo Bildeberg 2016, quali gli argomenti di discussione e le indiscrezioni sulle parole dei protagonisti, segui la Conferenza con Wall Street Italia.

Breaking news