Atlantia

Atlantia SpA è una delle aziende della famiglia Benetton. Si tratta di una società per azioni, nata nel 2002, che opera nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali. Attiva, oltre che in Italia, anche in Brasile, Cile, India e Polonia, gestisce oltre 5.000 chilometri di autostrade a pedaggio nonché gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino in Italia e quelli Nizza, di Cannes e di Saint-Tropez in Francia.

Capogruppo di Autostrade per l’Italia, Atlantia è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano e, in questi giorni, è finita nell'occhio del ciclone per la catastrofe del Ponte Morandi di Genova che ha avuto, inevitabilmente, pesanti ripercussioni sull’andamento in Borsa.

Su Wall Street Italia puoi seguire l'intera polemica fra Atlantia e il Governo Italiano, le mosse della Società per tutelare il proprio nome e gli interessi degli azionisti, la battaglia legale che si preannuncia aspra sia per la paventata ipotesi del ritiro delle concessioni ad Autostrade per l’Italia che sulle cifre per i rimborsi per le vittime e i danni materiali.

Breaking news