Analisi tecnica: tre mercati europei

16 febbraio 2017, di Marco Magnani

Andamento Eur Zar …

Come di consuetudine  facciamo il punto della situazione sul cambio Eur-Zar per monitorare come va la nostra posizione in Obbligazioni in valuta Sudafricana.

Tempo fa consigliavo acquisto di obbligazioni in Rant (che hanno tassi molto allettanti), in rielazione al fatto che la valuta era su un massimo del ciclo Ventennale.

Da allora ad oggi la valuta Sudafricana si è appezzata di circa il 15% , percentuale che va a sommarsi alle future cedole al tasso del 7,5% annuo, ed in questi periodi con tassi correnti pressochè a zero non è un rendimento da poco, ovviamente parliamo di Obbligazioni rating tripla A.

Come detto il ciclo Ventennale è arrivato presso ché alla fine come si può vedere dal Battleplan rappresentativo di tale ciclo , mancherebbe quindi un ciclo Biennale alla fine.

Il ciclo Biennale in corso è decisamente in tendenza ribassista come si può vedere dalla velocità rappresentativa del ciclo , prossimo target area 12,50 , la posizione va quindi mantenuta.

Passando ai tre mercati europei esaminiamo l’andamento previsto per :

Dax, ciclo annuale Fusion ben orientato al rialzo prossimo target di lungo periodo area 12.500

Anche per l’Eurostox , ciclo annuale Fusion ben orientato al rialzo prossimo target di lungo periodo area 3.700

Ed infine future Italiano , ciclo annuale Fusion sempre ben orientato al rialzo prossimo target di lungo periodo area 22.000.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di Rating Consulting.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016

 

Hai dimenticato la password?