TELECOM: NESSUNA INTESA CON EDS SU FINSIEL

14 dicembre 1999, di Redazione Wall Street Italia

Telecom Italia smentisce il quotidiano finanziario Milano Finanza: in una nota afferma non è stata raggiunta alcuna “ipotesi concreta di accordo nè sul piano industriale né su quello finanziario” riguardante un possibile ingresso del gruppo informatico americano EDS nel capitale della Finsiel, nell’ambito della riorganizzazione delle attività informatiche di Telecom Italia.

“Ogni possibile intesa”, fa sapere Telecom Italia, “escluderà peraltro operazioni finanziarie che coinvolgano Olivetti”.

Telecom Italia conferma comunque di “avere in corso trattative con diversi Gruppi, in linea con il piano di sviluppo della sua attività nell’area informatica”.

Secondo quanto pubblicato oggi da Milano Finanza, Telecom e EDS starebbero trattando per fare del Gruppo americano il socio di riferimento di Finsiel in vista di una successiva possibile
acquisizione della maggioranza della società da parte della stessa EDS. Quest’ultima in cambio entrerebbe in Olivetti mettendo a disposizione per queste operazioni circa 3.000 miliardi.

Hai dimenticato la password?