Economia

Tecnologia Cloud, Techedge si espande in Usa acquistando NIMBL

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Techedge, gruppo di consulenza IT, ha rilevato l’azienda NIMBL, gruppo specializzato nella tecnologia del Cloud computing, in un’operazione che consente di rafforzare la propria posizione nel mercato statunitense e ampliare il portafoglio di offerta.

NIMBL, boutique premium situata a Denver (Colorado), offre sviluppo e consulenza su soluzioni aziendali basate su tecnologia Cloud ed è anche uno dei pochi Lighthouse Partner per SAP S/4HANA Cloud al mondo. Con un team composto da circa 100 professionisti e un fatturato superiore a 18 milioni di dollari nel 2017, NIMBL collabora con alcuni brand molto noti, tra cui Dole Packaged Foods North America & Europe, Cintas, Ariat International e Hunter Douglas.

“Questa acquisizione consente a Techedge di accelerare ulteriormente la propria strategia globale per supportare i propri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale, tramite cicli rapidi ed incrementali di innovazione focalizzata sul business”, ha dichiarato Domenico Restuccia, CEO globale. “L’ecosistema commerciale sta procedendo a un ritmo talmente serrato che le aziende devono agire all’interno di uno scenario basato su un approccio ‘live-beta’, dove l’abilità di creare esperienze ad alto contenuto digitale – immediatamente disponibili – è un elemento critico di successo”.

“Creare valore per le aziende oggi significa essere capaci di aiutarle a implementare nuove strategie con nuove tecnologie – è una trasformazione doppia” ha riferito Yosh Eisbart, CEO di NIMBL “ed è per questa ragione che ci siamo concentrati sull’aiutare le aziende ad adottare nuove tecnologie come cloud, machine learning e blockchain per implementare nuovi modelli di business che sfruttino da un lato i paradigmi Industry 4.0 in ambito produttivo, dall’altro la sharing economy per quanto riguarda il mondo dei consumatori”.

Con l’operazione di acquisto di NIMBL, Techedge estende la scala delle proprie attività in Nord America, cosa che consentirà al gruppo di fornire soluzioni e servizi migliori alla clientela. NIMBL è un leader riconosciuto nell’ecosistema cloud SAP, mentre Techedge, che può contare su 1.700 professionisti in tutto nel mondo, ha come obiettivo quello di aiutare le organizzazioni a evolversi in vere imprese digitali, tramite cicli rapidi ed incrementali di innovazione.