Salone Risparmio, Maione (Investec AM): “Il miglior attacco è la difesa”

10 aprile 2018, di Redazione Wall Street Italia

In occasione della nona edizione del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, come ogni anno Wall Street Italia ha intervistato i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria italiana. Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Nell’intervista condotta martedì 10 aprile Gianluca Maione, Country Head Italia di Investec AM ha parlato dei legami tra il mondo degli investimenti e il gioco di squadra, citando il caso del rugby, sport popolare in Sudafrica, paese che “ha dato i natali” alla società di gestione.

Lato mercati finanziari, “i temi sono i soliti”, osserva Maione citando il ritorno della volatilità, che era atteso, con le incognite sui rialzi dei tassi della Fed e l’eventuale tapering della Bce. I fondamentali dell’azionario “non sono male”, secondo il manager. “Siamo alla fine del ciclo e quindi l’approccio deve essere quello difensivo. Il miglior attacco è la difesa“, dice Maione mettendo l’accento sul “prodotto multi asset income che vuole proteggere in fasi ribassiste”.

Hai dimenticato la password?