Società

PIAZZA AFFARI: ALLA ROMA ANCHE IL DERBY DI BORSA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Si rinnova nel ‘day after’ il risultato del ‘derby’ dello Stadio Olimpico, vinto dalla Roma contro la Lazio per un goal a zero. La sconfitta accentua la crisi della societa’ biancoceleste e consolida il primato in classifica della societa’ giallorossa. E anche nel ‘derby’ finanziario di Piazza Affari, nelle prime fasi della seduta, affonda il titolo della societa’ di Sergio Cragnotti e gli investitori premiano, invece, quello della Roma di Francesco Sensi.

Le azioni della Lazio cedono il 5,20% a 2,86 euro, dopo aver segnato un prezzo minimo a 2,81 euro (-6,86%), con 127.500 azioni scambiate. Il titolo bianco-celeste, inoltre, viene scambiato ormai largamente al di sotto del prezzo di emissione (3,2 euro) dell’ultimo aumento di capitale a pagamento da 143 miliardi.

In rialzo, al contrario, il titolo A.S. Roma che guadagna l’1,52% a 6,28 euro, dopo aver segnato un prezzo massimo a 6,3 euro (+1,84%), con 25.500 azioni passate di mano. La Roma porta a casa anche il risultato in termini di capitalizzazione, il valore della societa’ agli attuali corsi di Borsa: la societa’ ha un valore di mercato di 326 milioni di euro (631,2 miliardi di lire) contro un capitalizzazione di 199 milioni di euro della Lazio (385,3 miliardi di lire).