Società

Old Mutual Global Investors diventa Merian Global Investors

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Old Mutual Global Investors ha annunciato che, a partire dall’autunno del 2018, cambierà il suo nome in Merian Global Investors. Questo annuncio fa seguito alla recente acquisizione del business da parte del team di gestione di OMGI e dei fondi gestiti da TA Associates. Il nome trae ispirazione dalla straordinaria vita di Maria Sibylla Merian, scienziata, artista e avventuriera. Nata a Francoforte nel 1647, Merian è considerata una delle prime scienziate ad aver sfidato e sfatato i miti riguardo alla sua disciplina. Ha riprodotto molte delle sue scoperte e osservazioni scientifiche in una serie di illustrazioni squisitamente dettagliate e viene spesso descritta come “la donna che ha reso bella la scienza”.

Il nuovo business indipendente abbraccia una visione, dei valori e una cultura in sinergia con il lavoro pioneristico e il personaggio di Merian. Inoltre, grazie alla sua personalità eclettica, Merian ben rappresenta l’approccio poliedrico che OMGI ha nei confronti degli investimenti. Grazie all’assenza di un processo centralizzato di investimento e di un chief investment officer, i team di gestione della società sono liberi di perseguire le proprie strategie.

Il business continuerà ad operare sotto il nome di Old Mutual Global Investors fino all’autunno. La data esatta in cui il nuovo nome diverrà ufficiale deve ancora essere confermata.

Richard Buxton (nella foto), ceo di OMGI ha commentato: “Siamo impegnati nel continuare a sviluppare un business di asset management specializzato e focalizzato sugli investimenti, che offra strategie di investimento diversificate. Siamo consapevoli del valore che i nostri clienti attribuiscono alla “vera” gestione attiva e investiamo il loro capitale e la loro fiducia confermando che miriamo a gestire fondi che abbiano performance in linea con le aspettative. Ritengo quindi che sia importante che i nostri team di investimento posseggano una parte dei titoli della società, per allineare ulteriormente i loro interessi con quelli dei nostri clienti”.