14:16 giovedì 16 Agosto 2018

WalMart, titolo balza dell’8% nel preborsa dopo la trimestrale

I punti di vendita di WalMart hanno registrato le vendite più sostenute in oltre dieci anni di tempo lo scorso trimestre: la notizia ha alimentato la domanda per la catena Usa di negozi al dettaglio a Wall Street. Nel preborsa il titolo fa un balzo dell’8% circa. I guadagni del gruppo, che vale il 2,4% della capitalizzazione dell’indice delle blue chip Usa – spingono al rialzo anche i future sul Dow Jones. La trimestrale ha stracciato le attese e l’azienda ha potuto rivedere in meglio le linee guida. L’outlook per gli utili dell’esercizio annuale è stato infatti rivisto al rialzo e nel 2018 le vendite lato e-commerce dovrebbero aumentare del 40% negli Stati Uniti.

L’utile per azione è stato pari a 1,29 dollari, un valore superiore anche alle migliori stime di Wall Street (il consensus era di 1,22, per una forchetta che andava da 1,17 a 1,28). I ricavi si sono attestati a $128 miliardi, anche in questo caso una cifra superiore alle previsioni più alte (consensus $126 miliardi, in un range di $124,6-$127,5 miliardi). L’e-commerce ha contributo con circa 100 punti base alla crescita delle vendite nei negozi comparabili. Il volume degli acquisti è salito del 2,2% su base annuale in Usa.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti