16:11 giovedì 26 Maggio 2016

Usa: vendite di case con contratti in corso balzano a record in 10 anni

Notizie positive dal fronte immobiliare Usa. Nel mese di aprile, le vendite di case con contratti in corso sono balzate +5,1%, attestandosi al record in dieci anni, ovvero dal febbraio del 2006. L’indice compilato dall’associazione di settore National Association of Realtors è salito per il terzo mese consecutivo, a 116,3 punti, in rialzo +4,6% su base annua. Il trend è stato decisamente migliore rispetto alle stime degli analisti, che avevano previsto un incremento dello 0,8%.

L’indice prevede le vendite future monitorando le transazioni in atto sul mercato immobiliare, nelle quali i contratti sono stati firmati, ma gli accordi non sono stati ancora chiusi.

In una nota, Lawrence Yun, responsabile economista dell’associazione, ha affermato che la domanda dei consumatori è stata sorprendentemente resistente nonostante i prezzi più elevati delle case. Yun si è detto fiducioso su una “ulteriore espansione” delle vendite nel corso dell’estate, a condizione che “l’offerta delle case aumenti in modo tale da poter fornire agli acquirenti un numero adeguato di scelte possibili nel corso della loro ricerca”.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti