14:17 giovedì 15 Marzo 2018

Usa, sussidi di disoccupazione in calo: mercato del lavoro si rafforza

Che il mercato del lavoro americano fosse rimasto in buona salute nel 2018 lo si era capito con gli ultimi report occupazionali governativi di gennaio e febbraio. Le ultime statistiche sui sussidi di disoccupazione settimanali non fanno che confermare questa tendenza. Le nuove richieste di sussidio sono calate di 4mila unità la scorsa settimana, che è terminata il 10 marzo, attestandosi a 226 mila. Il risultato è in linea con le stime.

I dati della settimana precedente sono stati rivisti in ribasso di mille richieste rispetto a quanto era stato annunciato in precedenza dal Dipartimento del Lavoro Usa. I sussidi sono calati a quota 210 mila nella settimana conclusasi il 24 febbraio, i livelli più bassi da dicembre di quasi mezzo secolo fa (1969). I sussidi di disoccupazione sono rimasti sotto l’area 300 mila per la 158esima settimana di fila, la striscia positiva più lunga dal 1970, un periodo in cui il mercato del lavoro era più contenuto.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti