17:47 venerdì 3 Agosto 2018

Usa: sanzioni contro banca russa per attività in Corea del Nord

Nuova stretta degli Usa contro la Corea del Nord. Questa volta finisce nel mirino anche una banca russa sanzionata dal dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per attività finanziarie “illegali” con il paese asiatico .

Secondo Washington, la Agrosoyuz Commercial Bank (Agrosoyuz) avrebbe aiutato la Corea del Nord a non rispettare le misure stabilite dal consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per bloccare il programma nucleare e missilistico dello stato. Inoltre i provvedimenti sono stati applicati anche a due società nordcoreane e un cittadino nordcoreano.

Le nuove sanzioni arrivano mentre il presidente americano, Donald Trump, sta discutendo con il leader di Pyongyang, Kim Jong Un, sulla possibilità di un accordo che porti alla denuclearizzazione della penisola coreana.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti