17:55 giovedì 13 Settembre 2018

Usa, caso Skripal: nuove giro di “dure” sanzioni su Russia a novembre

“Stiamo osservando questa scadenza di novembre”, ha detto Manisha Singh, assitente segretario al Bureau of Economic and Business Affairs, in un intervento compiuto in una commissione della Camera, “abbiamo in programma di imporre un duro secondo ciclo di sanzioni in accordo con la legge”. La comunità globale – ha aggiunto non dovrebbe tollerare “comportamenti come quelli che abbiamo visto dalla Russia, specialmente nell’avvelenare e uccidere i propri cittadini”, ha detto. La legge cui fa rifermento Singh è il Chemical and Biological Weapons Control and Warfare Elimination Act del 1991, che prescrive sanzioni agli stati che violano la legge internazionale sull’uso di armi chimiche. La Russia è accusata di aver utilizzato un gas nervino Novichok per aver attentato alla vita dell’ex spia russa Sergei Skripal e della figlia Yulia, sul territorio del Regno Unito.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti