12:06 venerdì 27 Gennaio 2017

UK, Hammond: “Sì a regole Ue, ma vogliamo rafforzare rapporti commercio”

“Continueremo ad attenerci alle regole e alle leggi dell’Unione europea per il tempo in cui continueremo a farne parte”. Lo ha detto il Cancelliere dello Scacchiere del Regno Unito Philip Hammond, in un suo intervento a Bruxelles. Hammond ha ribadito in ogni caso il desiderio del paese di rafforzare i rapporti con gli attuali partner commerciali di tutto il mondo.

“Ovviamente desideriamo rafforzare i nostri rapporti comkmerciali con i tanti partner che abbiamo in tutto il mondo, ma siamo ben consapevoli degli obblighi da rispettare in base ai trattati (Ue), a cui intendiamo attenerci in modo preciso”-

Hammond ha ricordato che, prima di lasciare l’Ue con la procedura della Brexit, il Regno Unito può solo parlare di accordi con nuovi partner in via di principio ma non può iniziare a intavolare trattative su accordi di libero scambio.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti