16:01 martedì 14 Marzo 2017

Ubs: “I mercati non hanno prezzato futuri tagli fiscali sulle società negli Usa”

I mercati non stanno scontando il prezzo del piano di tagli fiscali sulle società promesso dall’amministrazione Trump: è questa l’opinione di Vinay Pande Cio e direttore amministrativo di Ubs. Intervistato da Cnbc, Pande ha dichiarato che “ci sono chiari segnali che quest’amministrazione sta cercando di tagliare le corporate tax, se non quest’anno, allora all’inizio dell’anno prossimo”. Se così sara, “i guadagni sarebbero sostanziali (…) ogni 5 punti percentuali di tagli netto nelle aliquote fiscali sui redditi delle società si traducono in 4 punti di incremento negli utili per azione. Sono grossi numeri questi, enormi”.
La promessa fatta in campagna elettorale da Donald Trump era stata di un taglio alla corporate tax dal 35 al 15%.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti