19:44 giovedì 19 Aprile 2018

Treasuries decennali toccano il 2,9% dopo dati macro migliori del previsto

L’allentarsi delle tensioni geopolitiche, l’incremento dei prezzi delle materie prime e la continua fase di espansione economica, giunta al suo nono anno, contribuiscono ai ribassi dell’obbligazionario. I timori sul fronte dei dazi e trimestrali societarie, tuttavia, controbilanciano dati macro positivi. Inoltre la Federal Reserve sembra intenzionata ad alzare i tassi a giugno: tutto ciò ha un impatto negativo sui Bond Usa di riferimento, con il tasso decennale che ha raggiunto la soglia di 2,9%.

Sul fronte dei dati macro, Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione settimanali Usa sono scese di mille unità a quota 232 mila per il periodo conclusosi il 14 aprile. Sempre oggi, è stato pubblicato l’indice Philly Fed, che dà il polso dell’attività manifatturiera dell’area di Philadelphia: il risultato di 23,2 di marzo è più alto del punteggio previsto in media dagli analisti di 20,5.

Timori sul fronte dei dazi e trimestrali societarie controbilanciano dati macro positivi
I timori sul fronte dei dazi e trimestrali societarie controbilanciano dati macro positivi sull’azionario, ma i tassi dei Bond salgono

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti