15:18 lunedì 14 Maggio 2018

Tesla: altri incidenti e Musk perde manager di spicco

NEW YORK (WSI) – Nuovi guai per Tesla che registra altri casi di incidenti con le proprie auto a guida semi autonoma. L’ultimo episodio in ordine di tempo risale a venerdì scorso quando un Model S è andato a sbattere contro un camion dei pompieri. Il pilota è rimasto leggermente ferito. Tesla non ha ancora ricevuto i dati sull’auto coinvolta e è pertanto non è in grado al momento di dare un resoconto preciso dei fatti. Non si sa per esempio se il sistema di auto pilotaggio era attivo al momento dell’incidente.

La situazione al limite del gruppo ha portato alcuni pezzi grossi della casa automobilista guidata da Elon Musk a dire addio. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Doug Field, vice presidente della divisione engineering addetto allo sviluppo dei veicoli, ha preso un congedo di diverse settimane per trascorrere del tempo con la sua famiglia. Anche un altro manager, Matthew Schwall, che guidava i rapporti con le autorità Usa, avrebbe lasciato il gruppo per passare alla rivale Waymo, divisione di Alphabet, la holding di Google.

Il sistema di autopilota della casa di auto elettriche non è un sistema di guida autonoma, in quanto prevede che chi è alla guida rimanga il solo responsabile del veicolo, con le mani sul volante, pronto a intervenire in caso di necessità.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti