18:11 giovedì 25 Agosto 2016

Terremoto, bilancio vittime: 250 morti, 365 feriti in ospedale

Il dipartimento della Protezione civile ha aggiornato il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia: sono 250 i morti accertati. Sale così il bilancio delle vittime che conta anche 365 feriti in ospedale.

Intanto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha reso noto che la forte scossa che si è verificata oggi alle 14.36 colpendo la zona del reatino è stata rivista al rialzo da magnitudo 4.3 a 4.4.

Sulle ultime notizie, che hanno parlato di episodi di sciacallaggio, la questura di Rieti ha diramato un comunicato, affermando che “quanto segnalato è privo di ogni fondamento”.

“I servizi di vigilanza, specificamente finalizzati al contrasto di possibili episodi di sciacallaggio, sono stati infatti attuati sin dai primi istanti con personale delle forze dell`ordine, e poi rafforzati nelle ore serali e notturne con l’rrivo dei reparti organici. Allo stato, sentite anche le altre forze di polizia, non risulta alcun episodio di illegittima introduzione di persone nelle abitazioni evacuate, tantomeno di furti perpetrati. Grazie agli specifici servizi attivati, sono stati effettuati controlli su persone sospette o semplicemente presenti all’interno di aree interdette o in procinto di entrarvi, ma tutti i predetti controlli hanno avuto esito negativo e le persone sono state indirizzate ai competenti organismi di protezione civile o semplicemente allontanate”.
 

 

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti