11:30 giovedì 6 Dicembre 2018

Tenaris crolla a Piazza Affari: Argentina chiede l’arresto del’AD Paolo Rocca

Le autorità argentine hanno chiesto l’arresto del presidente e AD di Tenaris Paolo Rocca nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti pagate a membri del governo di Buenos Aires. “La richiesta dei magistrati inquirenti non rappresenta un ordine né avrà effetto immediato” si legge in una nota del gruppo.

Per esigenze di indagine, la scorsa settimana per Rocca è stato disposto il divieto di espatrio in attesa degli sviluppi giudiziari e congelati beni per 104 milioni di dollari. Al momento a Piazza Affari il titolo Tenaris è in forte calo del 3,10%.

Breaking news

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

Leggi tutti