12:09 giovedì 23 Marzo 2017

Telecom: in attesa dei conti 2016, analisti confermano giudizi positivi

In vista dei conti del 2016 di Telecom Italia, che saranno approvati oggi, gli analisti di Equita hanno confermato sul titolo della società italiana di tlc il rating buy con target price pari a 1,27 euro. Gli esperti prevedono  che non sarà distribuito nessun dividendo alle ordinarie e 2.75 cents alle azioni di risparmio.

“Entro il 9 Aprile andranno presentate le liste per il rinnovo del Board all’assemblea del prossimo 4 Maggio. Potrebbe tradursi in un catalyst per valutare se Vivendi ha intenzione o meno di prendere il controllo del board anche alla luce della investigazione Agcom sul possibile doppio ruolo di Vivendi in TIT e Mediaset”aggiungono nella nota odierna.

Gli analisti di Mediobanca hanno confermato il rating di Outpeform, citando i valori bassi rispetto alle concorrenti ai quali scambiano i titoli in Borsa. Anche se “non è facile determinare quale potrebbe essere il fattore che porti a una ripresa dei prezzi di Borsa (risultati nel primo trimestre, nuova governance, consolidamento del settore tlc in Brasile o in Francia) siamo convinti che alle quotazioni di mercato attuali il potenziale al rialzo è rilevante“.

Intorno alle 12, il titolo sale dell’1% a 0,83 euro.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti