12:21 venerdì 20 Ottobre 2017

Telecom: dietrofront di Vivendi sul golden power, al vaglio ricorso

Dopo le rassicurazioni, Vivendi cambia idea sul golden power. Secondo il Sole 24 Ore, il gruppo francese, che sembrava aver fatto buon viso a cattivo gioco a fronte delle prescrizioni governative su Telecom, ora sta invece studiando il ricorso.

Le indiscrezioni di stampa su Tim vorrebbero un cambio di linea del gruppo, dettato direttamente dal patron Vincent Bolloré. Per un ricorso al Tar del Lazio ci sarebbero in teoria 60 giorni di tempo dalla data del provvedimento (16 ottobre).

Interpellato sulle ipotesi di stampa secondo le quali la società starebbe studiando un ricorso, il gruppo ha fatto sapere che  lavora fianco a fianco con il Governo italiano per rispondere alle sue domande in particolare sugli attivi che riguardano la sicurezza nazionale”, afferma un portavoce del gruppo francese.

In Borsa Telecom viaggia in cauto rialzo, con un progresso dello 0,13% a 0,76 euro.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti