14:10 martedì 29 Novembre 2016

Siria, Assad sta per riprendersi Aleppo in maggiore vittoria da inizio guerra

In quella che verrà ricordata probabilmente come la vittoria più importante dall’inizio della guerra per procura in Siria, il governo di Bashar al-Assad sta per riprendersi Aleppo dai militanti ribelli. L’esercito siriano e i suoi alleati hanno strappato dalle mani delle forze antigovernative e catturato una grande fetta dell’area orientale di Aleppo, una delle città contese più importante del paese mediorientale, dilaniato da un conflitto civile lungo più di cinque anni.

Lo scorso fine settimana – riferisce Reuters – le forze del regime, alleate della Russia e di milizie sciite tra cui Hezbollah, hanno conquistato sei circoscrizioni dell’area est di Aleppo, la roccaforte più importante dei ribelli, tra cui Masaken Hanano, il territorio più grande di tutti. Domenica, nel 13esimo giorno dell’operazione per la “liberazione” di Aleppo – la città più grande della Siria – dall’insediamento dei ribelli (tra cui l’esercito siriano libero, gruppo aiutato dagli Stati Uniti) hanno anche riconquistato altri cinque quartieri, tra cui quelli adiacenti di Jabal Badra e Baadeen. Ad Aleppo sono in ritirata anche i combattenti dell’Isis, che devono vedersela con un’altra fazione di ribelli i curdi delle Forze democratiche siriane.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti