10:33 martedì 24 Novembre 2015

Siria: aereo russo abbattuto dai turchi

DAMASCO (WSI) – Un aereo russo Su-24  è stato abbattuto dall’aviazione turca al confine con la Siria. A renderlo noto l’agenzia Tass citando la tv turca Hebrturk.

Sulla nazionalità russa del velivolo la conferma ufficiale arriva dalla presidenza turca e dal ministero della difesa di Mosca.

Secondo testimoni citati dalla televisione turca, i due piloti dell’aereo russo  sono riusciti a lanciarsi fuori dal velivolo con il paracadute.

Il motivo dell’abbattimento dell’aereo russo è la violazione dello spazio aereo di Ankara e l’ordine, secondo un sito di informazione Sabah, sarebbe arrivato direttamente dal  premier turco, Ahmet Davutoglu, informato della violazione dello spazio aereo dal capo di Stato maggiore, Hulusi Akar.

Breaking news

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

13:13
Ita Airways, significativi miglioramenti nel 2023: ridotta la perdita netta

Ita Airways ha annunciato un notevole miglioramento nei suoi risultati finanziari per il 2023, con una perdita netta ridotta a 5 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto all’anno precedente. La compagnia aerea ha inoltre registrato un incremento del 67% nei ricavi da passeggeri e un margine operativo lordo tornato in positivo.

Leggi tutti