15:55 giovedì 23 Marzo 2017

Riforma Obamacare, Repubblicani rimandano riunione: è caccia all’ultimo voto

I Repubblicani alla Camera hanno posticipato una riunione che avrebbe dovuto svolgersi alle 13 italiane (le 9 ora di Washington), ma questo non significa che il voto al Congresso sulla riforma del sistema di assistenza sanitaria voluta dal governo non troverà i consensi necessari in Parlamento.

Anzi, girano voci che i voti alla fine si troveranno per il disegno di legge dei Repubblicani, ma non prima di aver apportato modifiche al testo. Il deputato Kevin Brady ha detto ai giornalisti che c’è ancora del lavoro da fare per ottenere tutti i voti necessari per ottenere l’approvazione del testo, ma che ci siamo quasi (“al 90%”). Mo Brooks, anche lui un deputato del partito dei Repubblicani, ha detto che 3o-40 membri del suo partito dovrebbero votare contro la proposta di legge.

Non penso che il mercato finanziario voglia affrettare giudizi, perché la realtà politica è molto complicata. Anche secondo alcuni analisti è meglio aspettare l’inizio dei lavori alla Camera e possibilmente l’esito del voto prima di prendere nuove posizioni. Gli investitori temono che le divisioni interne ai Repubblicani circa l’eliminazione e la sostituzione dell’Obamacare possano ritardare l’arrivo delle misure pro crescita promesse da Donald Trump.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti