15:53 giovedì 11 Gennaio 2018

Riforma fiscale Usa metterà in crisi agenzia IRS: avrà bisogno di nuovi fondi

La riforma fiscale Usa potrebbe mettere in seria difficoltà il fisco americano, l’IRS, i cui servizi ai contribuenti americani sono già stati messi a dura prova dagli ultimi tagli al budget. Secondo un’esamina interna condotta dal garante del contribuente americano, dopo anni di riduzioni al bilancio, la Internal Revenue Service (IRS) – che tra le altre cose non è stata ancora in grado di aggiornare i propri software – farà fatica a implementare la riforma delle tasse di Trump senza l’iniezione di nuovi fondi.

Secondo i rappresentanti dell’agenzia non è chiaro se il Congresso fornirà o meno all’IRS i finanziamenti necessari per poter svolgere adeguatamente il suo ruolo di agenzia di riscossione e i suoi servizi di assistenza per i contribuenti. L’IRS, fa sapere Nina Olson, capo dell’ufficio indipendente nazionale Garante del contribuente americano (“Office of the Taxpayer Advocate”), potrà rispondere ad appena il 60% delle domande dei contribuenti durante la stagione delle dichiarazioni dei redditi (che tendono ad aumentare con l’introduzione di riforme fiscali) e dal 2009 ha già ridotto del 75% il bilancio dedicato al training del proprio personale.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti