13:03 venerdì 9 Marzo 2018

Regno Unito: bene la produzione industriale, preoccupa settore costruzioni

Giornata a luci e ombre per l’industria britannica: la produzione industriale ha registrato un’espansione dell’attività in gennaio, anche se a un ritmo un po’ più lento rispetto al previsto. La produzione industriale è cresciuta dell’1,3% nel primo mese dell’anno, mentre le aspettative di mercato erano per un incremento dell’1,5%. La produzione manifatturiera è salita dello 0,1% su base mensile, meno dello 0,2% atteso.

A rappresentare una brutta notizia sono invece i dati giunti dal fronte del settore delle costruzioni. Il comparto ha iniziato l’anno con un crollo del 3,4% dell’attività su base mensile, molto peggio del meno 0,3% pronosticato dagli economisti. L’agenzia ONS si è riferito al settore come “l’anello debole” dell’economia britannica. La principale componente dietro ai cali è stata quella delle che private, un elemento che ridimensiona le speranze del governo di Theresa May di raddrizzare il problema grave per ogni mercato immobiliare, accentuatosi dopo la Brexit, della carenza di case in offerta sul mercato.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti