14:56 giovedì 2 Marzo 2017

Record tassi sui Treasuries a 30 anni, occhio a curva rendimenti (GRAFICO)

Prosegue il sell off sui mercati dei Treasuries e degli asset rifugio. Occhio alla curva dei rendimenti dei Treasuries, da cui emerge come i tassi sui titoli di Stato Usa con scadenza a 30 anni siano saliti fino al 3,086%, al record in due settimane. Ai massimi in diversi anni che anche i tassi sui Treasuries con scadenza a due anni.

In  Eurozona occhio allo  spread Italia-Germania: il differenziale tra i rendimenti dei Bund tedeschi e dei  BTP a 10 anni è inchiodato in area 184 punti base.

I tassi sui BTP decennali salgono dello 0,58% al 2,13%, mentre quelli sui Bund balzano +4,3% circa allo 0,29%.

Breaking news

06:54
Wall Street riparte dopo seduta negativa: futures Usa in lieve rialzo

Ieri il Nasdaq Composite è arretrato dello 0,27% a quota 16.384,47.

25/03 · 17:16
Fed, serve approccio cauto per allentare la politica monetaria

Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed, ha recentemente parlato dell’importanza di trovare un equilibrio nella politica monetaria per evitare rischi inflazionistici e di occupazione. Ha sottolineato l’importanza di un approccio cauto negli aggiustamenti politici per mantenere stabili i prezzi e il mercato del lavoro.

25/03 · 17:05
Banca Mediolanum, presentate le liste di minoranza per il rinnovo del CdA

Sgr e investitori istituzionali hanno avanzato le liste di minoranza per il rinnovo dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Mediolanum. Le liste sono composte esclusivamente da candidati indipendenti.

25/03 · 16:26
United Airlines, calo significativo per la holding a New York

La holding di compagnie aeree ha registrato una marcata diminuzione percentuale, con United Airlines Holdings che mostra segnali di debolezza rispetto all’indice S&P-500. Le previsioni di breve termine indicano possibili movimenti di prezzo.

Leggi tutti