15:16 mercoledì 10 Febbraio 2016

Quell’errore dell’iPhone che potrebbe costare caro a Apple

Una riparazione non del tasto ‘home’ dell’iPhone, se operata da soggetti non autorizzati, rende inutilizzabile il device: questo è quanto accade con il sistema iOS9, che ha introdotto “l’errore 53”, quello che a detta di molti è un trucco di Apple per costringere la clientela a rivolgersi al loro costoso servizio di assistenza. La questione sta già muovendo la raccolta di adesioni per una class action volta a risarcire quanti si siano ritrovati con la perdita di tutti i dati presenti sui propri dispositivi.
Apple si è difesa sostenendo che l’errore 53 è stato pensato come una tutela contro lo sfruttamento del sensore basato sull’impronta digitale: “prendiamo la sicurezza del cliente molto sul serio”.
Tuttavia  la clientela lamenta la natura irreversibile e drastica di tale “reset”, che, di fatto, rende irrecuperabile tutto il contenuto dell’iPhone, per stessa ammissione della Apple.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti