15:50 martedì 24 Novembre 2015

Platini in tribuna: commissione Fifa chiede squalifica a vita

Il comitato etico della Fifa sta cercando d’infliggere una squalifica a vita a Michel Platini, secondo quanto sostiene l’avvocato dell’ex calciatore francese, Thibaut D’Ales. Se ciò avvenisse il sogno di arrivare alla presidenza della Fifa, che sarà nominata il prossimo febbraio, sfumerebbe definitivamente. Secondo D’Ales, intervistato da L’Equipe, questo è il tentativo, sproporzionato in quanto basato ancora su elementi solo indiziari, di tagliare fuori Platini dalla corsa alla presidenza.

La camera arbitrale del Comitato Etico indipendente della Federcalcio internazionale, presieduta da Hans-Joachim Eckert, ha aperto un procedimento giurisdizionale formale nei confronti di Joseph Blatter e Michel Platini, dopo aver ricevuto i risultati dell’indagine in merito a ripetute violazioni del codice etico legate a due milioni di franchi svizzeri ricevuti da Platini e provenienti dall’allora presidente Fifa Blatter, nel 2011.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti