12:01 lunedì 22 Maggio 2017

Petrolio di corsa, tagli alla produzione saranno più massicci del previsto

La corsa dei prezzi del petrolio continua sui mercati, sostenuta dalle indiscrezioni secondo cui il piano di tagli alla produzione non solo verrà esteso bensì verrà anche ampliato nel tentativo di ridurre l’offerta in eccesso. Intervenuto da Londra il ministro del Petrolio dell’Iraq ha detto che il suo paese ha rispettato gli impegni presi con l’Opec relativi alla riduzione della produzione di barili.

Per il secondo maggiore produttore al mondo di greggio, la campagna dell’Opec per riequilibrare i mercati del petrolio ha fatto grandi progressi. Il 25 maggio a Vienna si terrà una riunione decisiva per il mercato del petrolio. Va tenuto conto del fatto che l’Iraq viene considerata una mina vagante negli sforzi su scala mondiale del cartello per tenere bassa l’offerta di petrolio.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti