14:10 martedì 24 Aprile 2018

Patron Vivendi Bolloré in stato di fermo per sospetta corruzione in Africa

L’imprenditore francese Vincent Bolloré sarebbe in stato di fermo per sospetti episodi di corruzione in Guina e Togo: a scriverlo è il quotidiano Le Monde. Il gruppo Bolloré smentisce le indiscrezioni stampa sul suo patron, ma il dirigente di Vivendi, stando sempre al giornale francese, sembra che sia ascoltato dagli inquirenti oggi negli uffici della polizia investigativa di Nanterre.

L’uomo d’affari bretone è accusato di “aver corrotto funzionari pubblici stranieri”, nel quadro di un’inchiesta giudiziaria. Secondo quanto riferito da Le Monde Bolloré si sarebbe assicurato concessioni portuarie, tramite la filiale del suo gruppo Havas, dei porti di Lomé in Togo e di Conakry in Guinea, grazie alla corruzione di “alcuni dirigenti africani”.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti