11:59 lunedì 15 Ottobre 2018

Oro rimbalza: sta per violare media mobile chiave per la prima volta in 5 mesi

Nonostante il contesto di incertezza su numerosi fronti, tra cui Brexit, Italia, commercio e politiche monetarie in Usa, l’oro ha continuato a cedere il passo negli ultimi tempi. Tuttavia, dal punto di vista tecnica, iniziano ad arrivare dei segnali in favore del metallo prezioso.

La scorsa settimana i prezzi dell’asset rifugio per eccellenza sono riusciti a oltrepassare i massimi di fine agosto di $1.214,35 l’oncia e ora si apprestano a portarsi al di sopra della media mobile a 100 giorni per la prima volta in cinque mesi (vedi linea rossa) in zona $1.228,26. Se i rialzisti dovessero avere la meglio, per l’oro le prossime potrebbero essere sedute di rialzi.

Forexlive Image View

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti