13:22 giovedì 21 Luglio 2016

Olimpiadi Rio: il Tas conferma esclusione atleti russi

MOSCA (WSI) – La squadra di atletica russa non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio. A confermarlo il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che ha rigettato l’appello presentato dai 68 atleti russi esclusi dalla Iaaf, la Federazione internazionale di atletica leggera, ai Giochi Olimpici.

Lo scorso 13 novembre la Iaaf aveva sospeso la Federazione russa dopo lo scoppio dello scandalo doping.  La Russia, quindi, non avrà alcun rappresentante dell’atletica in gara a Rio, a parte la grande accusatrice Yulia Stepanova, cui era stato dato un pass per la collaborazione prestata, e la lunghista Darya Klischina che vive e si allena negli Usa. Tra i bocciati la volte campionessa olimpica dell’asta Yelena Isinbayeva.

“Il Tas conferma la validità della sentenza Iaaf, secondo la quale gli atleti sospesi dalla federazione nazionale non sono eleggibili per le competizioni sotto egida Iaaf”.

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti